Servizi di editing e proofreading dedicati agli ambienti accademici e della ricerca scientifica. La lexikon è specializzata nei servizi di editing e revisione di articoli destinati alla pubblicazione su riviste internazionali peer-reviewed, rivolti in modo particolare a dottorandi, ricercatori e professori.

Un’esposizione impeccabile è la condizione di base, oltre a sostanziali contenuti scientifici, che un lavoro di ricerca destinato alla pubblicazione deve presentare.

Solo in questo modo la fase della pubblicazione avverrà con successo ed i contenuti della ricerca potranno avere il giusto risalto ed essere correttamente valorizzati.

Per questo servizio la lexikon si avvale esclusivamente di professionisti specializzati nella revisione di articoli scientifici, madrelingua esperti non solo nel settore della traduzione, ma anche nella disciplina scientifica di cui si occupano.

Con le proprie conoscenze e competenze, i nostri revisori fanno sì che ogni ricercatore non madre lingua arrivi a presentare un lavoro scevro da tutti quei problemi linguistici e di stile che molto spesso possono determinare il rifiuto dell’articolo da parte di un editore.

Questo è uno dei motivi per cui molti ricercatori ed accademici si affidano al nostro servizio per la revisione dei propri articoli.

Il servizio consiste in una verifica completa del documento, con interventi finalizzati a correggere ortografia e sintassi e rendere più fluido lo stile, ove necessario.

Salvo diversa indicazione tutti i nostri revisori lavorano attivando la funzione Revisioni di Word: in questo modo tutte le modifiche apportate al documento risulteranno visibili, per consentire agli autori di valutare se confermarle o meno.

In breve, il nostro servizio include:
Controllo e correzione di errori di ortografia (in inglese americano o britannico, su richiesta del cliente)
Controllo e correzione di errori di grammatica e sintassi
Controllo e correzione di incongruenze terminologiche
Controllo stilistico con riformulazione delle frasi ove necessario